Cosa rischi affidandoti al tecnico sbagliato…

crollo palazzina roma architetto geometraCome molti ricorderanno, lo scorso 22 gennaio sono crollati gli ultimi tre piani di un edificio  a Lungotevere Flaminio a Roma e una ventina di famiglie sono rimaste senza un tetto sulla testa.

Dopo mesi di indagini pare si siano accertate le responsabilità:

“Un progetto complesso stilato dal titolare di una ditta edile, che non aveva nessuna abilitazione in architettura o in ingegneria. Per ottenere i permessi necessari, infatti, il bozzetto in questione è stato vistato e siglato da un geometra. Un professionista che, secondo gli inquirenti, avrebbe dato per buono con troppa superficialità quel prospetto lacunoso e, si è appreso dopo, pericoloso.”

Questo è quello che puoi leggere nell’ articolo de Il Messaggero >>>http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_crollo_palazzo_lungotevere_flaminio-1780679.html

Quando mi ritrovo a parlare con i miei clienti cerco di far capire che ogni laurea, ogni diploma, ha il suo percorso formativo e di preparazione, e i livelli sono palesemente diversi.

Per questo è importante affidarsi alla persona giusta. Certo, tutti possiamo sbagliare, ma i livelli di preparazione, le competenze e la possibilità di potersi assumere determinate responsabilità, come hai letto nell’articolo, sono differenti.

Se esistono figure che molti ritengono simili ma che in realtà sono diverse, come il geometra, l’architetto e l’ingegnere, un motivo ci sarà…

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MIA ATTIVITA’ COMPILA ADESSO  GLI SPAZI QUI SOTTO E LASCIA LA TUA MAIL SENZA NESSUN IMPEGNO DA PARTE TUA

Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail

 

 

 

 

Comments

Filed under News